azienda

sostenibilità

In Uniplast la trasformazione della materia prima avviene con piena padronanza del processo, a garanzia del controllo totale, ma anche a dimostrazione di come sia grande la proposta di materie plastiche, comprese quelle alternative, per scelte etiche e sostenibili.
Dove possibile e nel pieno rispetto del risultato finale di alta qualità, infatti, il ciclo continuo prevede il suggerimento di materiali che possano rinascere a nuova vita, in un’ottica di riciclo futuro e incontrando una domanda sempre più presente nei clienti finali.
Una moderna sensibilità tra fornitori e committenti, che in Uniplast trova un punto di incontro e arricchisce di valore l’offerta al cliente.




(I)amNature è un compound composto da diversi polimeri, tutti rigorosamente da fonti rinnovabili.
Il principale polimero di base deriva dalla fermentazione di alcuni batteri. Il batterio scelto da (I)amNature produce un grado speciale di poliidrossialcanoato, che ha la specifica proprietà di biodegradare sia in condizioni aerobiche sia anaerobiche.
E’ infatti degradabile come il materiale naturale per eccellenza: il legno.
Alternative materiche sostenibili che possano quindi sostituire quelli tradizionali, soprattutto in applicazioni più tecniche e durevoli.

Scopri di più…
Scarica la scheda tecnica